Per diventare il birrificio preferito dei clienti, costantemente impegnato nel soddisfare le loro variegate esigenze, è necessario possedere una selezione di birre differenziata e di alta qualità.
BIRRA SENZA GLUTINE
L’azienda Scarrone con sede a Genova, ma operativa su tutto il territorio nazionale, propone anche la birra per celiaci, accuratamente selezionata dal marchio leader Radeberger Gruppe che, oltre a offrire due tipologie di birre senza glutine, si prende cura di chi desidera sorseggiare una bevanda analcolica con la freschezza di Bionade, derivata dalla fermentazione del malto d’orzo e del Birrificio Toscano 26 Nero con birra Fedora.
La produzione del marchio Radeberger Gruppe Italia si arricchisce di ulteriori chicche: si tratta della birra per celiachi Damm e delle bibite biologiche Bionade, inserite nel progetto Quality Beer Academy. Si tratta di un’idea esclusiva, il cui obiettivo è quello di diffondere la cultura della birra attraverso una produzione che sappia esprimere il piacere intenso del prodotto, andando così a consolidare il concetto di emozione e gusto tipico del marchio tedesco.
Daura (5,4% vol.): una bionda dal colore giallo dorato, di gusto dolce, con note di pane, erba e miele, da abbinare ad antipasti di mare, pesce azzurro, carni bianche e formaggi freschi
La birra per celiachi proposta dall’azienda genovese e prodotte da Damm, il birrificio di Barcellona fondato nel 1876 da August Kuentzmann Damm, originario dell’Alsazia, è accuratamente controllata mediante le tecnologie avanzate messe a punto con l’Unità del glutine del Centro Superiore delle Ricerche Scientifiche in Spagna, così da assicurare ai celiaci una birra perfetta. In particolare, la proposta si suddivide in due prodotti:
Daura Märzen (7,2% vol.): una doppio malto ambrata, dal gusto pieno, con un corpo ricco e strutturato, ideale per piatti di carne rossa, pesce in umido, salumi e formaggi stagionati. Il livello di glutine è inferiore a 3 parti per milione (ppm), ossia ampiamente sotto il livello di glutine previsto per i celiaci di 20 ppm
Birra chiara dal colore oro, al naso si avvertono aromi fruttati e floreali. In bocca si percepiscono note dolciastre di malto ben contrastate da un piacevole amaro che rimane come retrogusto e dona una facile bevuta.
Fedora accompagna molto bene formaggi freschi, antipasti e tartare di carne.
Contattaci per un preventivo gratuito e personalizzato, potrai richiedere anche una consegna a domicilio o una spedizione